Dopo l’acquisizione di Bolloré Logistics dal Gruppo CMA CGM lo scorso febbraio, CEVA Logistics (controllata logistica del Gruppo CMA CGM) ha annunciato una nuova organizzazione verticale volta a consentire ai suoi clienti di beneficiare più facilmente delle sue capacità logistiche globali.
Massimizzare le prestazioni e la soddisfazione dei clienti
CEVA inizierà presto ad accogliere Bolloré Logistics nel suo nuovo modello organizzativo. L’azienda prevede di completare il processo di rebranding entro la fine del 2024, a quel punto CEVA Logistics e Bolloré Logistics proseguiranno sotto un unico marchio, CEVA Logistics.
La nuova organizzazione rafforza la capacità dell’azienda di offrire servizi globali coerenti ai propri clienti in tutta la gamma di prodotti offerti. Con l’allineamento verticale dei team di prodotto fino alla loro declinazione locale, CEVA prevede di migliorare lo sviluppo dei prodotti e l’eccellenza operativa. I team di prodotto allineati aumenteranno la capacità di CEVA di progettare nuove soluzioni e di applicarle più rapidamente alle sfide dei clienti in tutte le aree geografiche.
Inoltre, CEVA sta raggruppando le sue operazioni aeree e marittime per capitalizzare le migliori pratiche e gli investimenti tecnologici, in particolare per portare a termine l’implementazione di CargoWise.
“CEVA Logistics sta passando a un’organizzazione verticale e orientata ai prodotti, che porterà benefici al nostro team e ai nostri clienti mentre competiamo tra i primi 5 del settore logistico. La visione che abbiamo messo in atto per CEVA con il supporto del Gruppo CMA CGM sta prendendo la sua forma definitiva”, commenta Mathieu Friedberg, CEO di CEVA Logistics.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica