Barry Callebaut, tra i principali produttori mondiali di cioccolato e prodotti a base di cacao di alta qualità, con sede a Zurigo, ha scelto A-SAFE per proteggere dipendenti, beni e infrastrutture del suo magazzino di cioccolato, “The Barry Callebaut Chocolate Box” – tra i più grandi al mondo -, con una gamma di soluzioni di sicurezza personalizzate.
Quello tra A-SAFE e Barry Callebaut è un rapporto di lunga data: da anni A-SAFE supporta il gruppo con la fornitura di sistemi di protezione antiurto adatti a migliorare la sicurezza e l’efficienza operativa nei diversi stabilimenti del colosso del cioccolato in tutto il mondo.
La nuova sfida
A-SAFE è stata ora incaricata dall’azienda della fornitura di soluzioni di sicurezza in grado di proteggerne gli elementi strutturali, le merci e i dipendenti. Il tutto senza rallentare l’efficienza operativa del magazzino ma creando nuovi percorsi pedonali e rendendo la viabilità più sicura. I tecnici di A-SAFE hanno condotto un’indagine approfondita sulla sicurezza e un’attenta valutazione dei rischi possibili in ogni parte della struttura.
Le soluzioni A-SAFE
Sono state così installate barriere pedonali eFlex con tre corrimano e paletti dissuasori iFlex per la creazione di camminamenti pedonali per i dipendenti. Queste protezioni sono in grado di resistere agli urti senza causare danni alla pavimentazione in cemento, un fattore importante per la manutenzione della nuova struttura. Per la protezione di strutture come porte e colonne sono stati scelti limitatori di altezza iFlex e protezioni FlexiShield. Inoltre, A-SAFE ha fornito barriere iFlex Single RackEnd a salvaguardia delle estremità delle scaffalature da veicoli in svolta, proteggendo i veicoli stessi ed il materiale che stanno trasportando.
I vantaggi
Il rischio di incidenti e conseguenti danni a merci, persone o strutture è stato notevolmente ridotto. Allo stesso tempo Barry Callebaut ha migliorato la sua brand reputation, dimostrando di avere a cuore la sicurezza dei propri dipendenti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica