ECS, azienda italiana fondata da Sandro Magagna a Carmagnola in provincia di Torino nel 1988, quest’anno festeggia i suoi 35 anni di successi.
Fin dall’inizio, ECS ha fatto dell’innovazione il suo punto di forza, adattandosi ai cambiamenti del mercato e anticipando le esigenze dei suoi clienti.
L’azienda
ECS è specializzata nella realizzazione di impianti chiavi in mano per la movimentazione industriale. Inghilterra, Stati Uniti, India, Canada, Argentina, Australia, Brasile: in questi paesi l’azienda ha sviluppato un’ampia gamma di competenze, vantando referenze in più di 25 settori merceologici, tra cui Logistica, Industria Alimentare, Surgelati (con temperature fino a -30°C), Pneumatica, Prodotti Farmaceutici e Automotive.
Core business di ECS è il sistema EMS: un carrello automotore brevettato, disponibile con binario aereo o a terra, capace di gestire carichi che variano dai 50 ai 5000 kg. Questo dispositivo “intelligente” trova un ampio utilizzo nel trasporto dei pallet, dalla produzione allo stoccaggio in magazzino.
L’attenzione al cliente
Fin dalla fondazione, la soddisfazione del cliente è stata il fulcro della missione di ECS, un obiettivo ambizioso reso possibile grazie all’impegno di un team altamente qualificato. Fermamente convinta che la forza di un’azienda risieda nelle competenze dei suoi membri, ECS continua a investire nella crescita professionale del suo personale.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica