- Questo evento è passato.
Logistica del freddo: la flessibilità e la digitalizzazione non solo come risposte alla pandemia, ma come scelte per il domani
27 Aprile 2021 @ 5:00 pm - 6:00 pm
Evento Navigation
Proseguono i Webinar di ISCA per le imprese; il prossimo, il 27 aprile alle 17:00, avrà come protagonista SAFIM, Socio Corporate di ISCA. La dottoressa Francesca Baldi – Responsabile Commerciale di SAFIM – discuterà sul tema: “Logistica del freddo: la flessibilità e la digitalizzazione non solo come risposte alla pandemia, ma come scelte per il domani”.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sulla pagina Facebook di ISCA Academy:
Logistica del freddo: la flessibilità e la digitalizzazione non solo come risposte alla pandemìa, ma come scelte per il domani
La pandemìa ha imposto una trasformazione forte ed accelerata dei processi distributivi. Le aziende devono rivelarsi capaci di individuare nuovi canali e di raggiungere nuovi clienti, che hanno a loro volta modificato comportamenti ed aspettative. Sono queste le premesse per la leadership di mercato oggi e per acquisire un vantaggio competitivo che potrà essere fondamentale quando l’emergenza sarà passata.
La logistica delle merci a temperatura controllata è un settore in cui oggi le aziende devono affrontare trend diametralmente opposti, come ad esempio quelli del dettaglio e del canale horeca in raffronto all’e-commerce. In questa situazione le scelte manageriali in materia di innovazione tecnologica, di gestione delle risorse e di revisione dei processi, diventano decisive, non soltanto nello scenario attuale, ma anche in quello futuro.