Nico Rosberg diventa brand ambassador di Jungheinrich: il fornitore globale di soluzioni per il settore dell’intralogistica e l’ex campione di Formula 1, oggi imprenditore della sostenibilità saranno impegnati congiuntamente per sostenere la mobilità elettrica per un futuro più sostenibile.
Tecnologie sostenibili e protezione climatica
“Nico Rosberg non è solo una icona dello sport automobilistico, ma in qualità di investitore e visionario condivide la passione di Jungheinrich per le tecnologie sostenibili per la protezione climatica”, afferma Lars Brzoska, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Jungheinrich.
Dal suo ritiro dalla Formula 1, Rosberg è stato un importante sostenitore della mobilità elettrica e dell’imprenditorialità sostenibile ed è co-fondatore del Greentech Festival, una piattaforma globale per tecnologie orientate al futuro nei settori della mobilità, della nutrizione, dell’agricoltura, della finanza, della moda e dell’energia.
“Abbiamo bisogno di nuove visioni e tecnologie intelligenti per il nostro pianeta. Ciò significa portare avanti l’elettrificazione e la decarbonizzazione in tutti i settori della nostra economia, in particolare nella mobilità”, spiega Rosberg: “Al fine di spingere ulteriormente la mobilità elettrica, sto entrando in pista insieme a Jungheinrich.”
“In pista insieme a Jungheinrich”
Jungheinrich si è concentrata sulla mobilità elettrica sin dalla sua fondazione ed è un pioniere e un motore di innovazione della tecnologia agli ioni di litio.
Dieci anni fa infatti, il brand tedesco è stato il primo produttore del comparto a lanciare un carrello elevatore prodotto in serie con una batteria agli ioni di litio.
“Vogliamo creare valore sostenibile: Jungheinrich e Rosberg condividono questo obiettivo” spiega Brzoska. “Nico dà un volto al nostro impegno e al nostro lavoro.
Allo stesso tempo, vogliamo sviluppare nuove idee insieme e lavorare su soluzioni e applicazioni concrete di elettrificazione, efficienza energetica e sostenibilità per dimostrare ciò che sarà possibile nel magazzino del futuro.
Con il nuovo brand ambassador Nico Rosberg, renderemo questo impegno nei confronti dei nostri clienti e del pubblico ancora più centrale nel nostro lavoro.”
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica