LOGICOR – header banner dal 1 al 30 novembre 2024
MANHATTAN  – header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024
CUSHMAN/COLLIERS – header banner dal 8 novembre al 8 dicembre 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 30 novembre 2024

Interroll approda con una nuova sede in Messico e rafforza così la sua presenza in America

0
TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025
STILL – newsbanner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

Messico è nuvole, cantava una famosa canzone, ma è anche interessanti opportunità.

Forte di questa convinzione, Interroll, società specializzata nella progettazione e produzione di componentistica per il material handling e l’intralogistica, ha attivato a partire da gennaio una nuova sede in Messico, rafforzando così ulteriormente la propria presenza nel continente americano.

INTRALOGISTICA 2025 – newsbanner dal 1 settembre al 30 maggio 2025

La sede di Città del Messico contribuirà a irrobustire la posizione di Interroll nel terzo maggiore mercato del continente e, grazie alla vicinanza con gli Stati Uniti, a sviluppare meglio il potenziale di questo mercato in rapida crescita.

Il Messico come nuova porta per l’America del Nord e del Sud

“Aprire una sede commerciale in Messico è semplicemente un fatto logico in considerazione dello sviluppo di Interroll nelle Americhe, dei nostri solidi rapporti con clienti in diversi settori industriali e della crescita e importanza del mercato messicano, in cui registriamo successi da tanti anni”, afferma Tim McGill, Presidente delle attività americane e Vicepresidente esecutivo globale del Gruppo Interroll.

Interroll è già operativa negli Stati Uniti, Brasile e Canada con siti produttivi e sedi commerciali.

Oltre alle maggiori aziende automobilistiche e di logistica aeroportuale, tra i clienti finali di Interroll figurano anche corrieri, servizi postali e imprese del settore alimentare e dell’e-commerce.

Perché una nuova sede messicana

Con oltre 120 milioni di abitanti, il Messico si posiziona tra le prime quindici economie mondiali e si orienta sempre più al settore manifatturiero.

I legami con gli Stati Uniti, di cui è il maggiore partner per import ed export, sono molto stretti.

Moltissime aziende multinazionali americane, europee ed asiatiche possiedono strutture operative in Messico.

Per tutto questo, Interroll vede eccellenti opportunità in questo mercato in rapida espansione soprattutto nel settore automobilistico, della distribuzione bevande e nel settore dell’e-commerce, nei quali il Messico è di recente diventato il terzo maggiore mercato americano.

McGill descrive così i benefici ai clienti dell’offerta dell’azienda: “I prodotti, le innovazioni e le soluzioni Interroll consentono alle aziende di migliorare le prestazioni incrementando l’efficienza dei loro processi di material handling”.

La strategia americana di Interroll

Già nel 2013 Interroll ha iniziato ad ampliare la sua presenza americana acquisendo Portec, produttore di curve a nastro negli Stati Uniti.

La sede di Cañon City, Colorado, è oggi l’unico centro di eccellenza del gruppo al di fuori dell’Europa.

L’azienda possiede inoltre sedi commerciali e di produzione ad Atlanta, GA, e a Wilmington, NC, e produce localmente per i mercati canadese e brasiliano.

Nel 2015 Interroll ha registrato ricavi in crescita del 19% in valuta locale. La quota della regione sui ricavi totali del Gruppo è pari al 27%.

Liczy Pallares sarà la nuova responsabile della sede messicana. Nata in Colombia, ha occupato di recente la posizione di account manager per l’America Latina.

La nuova sede si trova nel centro di Città del Messico.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR