Con oltre 14 progetti completati o in fase di pipeline in Italia, Scannell Properties ha inaugurato la posa della prima pietra per il secondo sviluppo last mile della Capitale.
Ubicato in via di Salone 129, in adiacenza alla via Tiburtina, a soli 2 km dal Grande Raccordo Anulare (GRA) e a 15 minuti dal centro città, il nuovo sviluppo logistico è ideale per logistica urbana e dell’ultimo miglio e prevede la realizzazione di un deposito a uso logistico composto da due unità indipendenti di circa 5.500 m2 l’una, su una superficie di circa 33.000 m2. Il polo Via di Salone segue il completamento, nel 2023, del Logistic Park Roma Centro, scelto come centro di distribuzione per la rete vendita e assistenza da Stellantis &You, divisione retail di Stellantis, uno dei principali costruttori automobilistici al mondo e fornitore di soluzioni di mobilità.
Il rispetto degli standard di sostenibilità
Anche l’immobile di via di Salone 129 sarà destinato alla logistica di nuova concezione, a elevata automazione e specializzazione, nel rispetto dei più alti standard costruttivi e di sostenibilità ambientale. L’immobile e le relative pertinenze sono stati progettati nel pieno rispetto del processo di certificazione BREEAM EXCELLENT secondo dettami di eccellenza sia dal punto di vista dei più moderni criteri di attività distributiva, che di dotazioni impiantistiche. Tutto il progetto si basa sull’utilizzo di materiali e sistemi costruttivi a minimo impatto ambientale. Ancora, lo sviluppo di via di Salone prevede la realizzazione di un’area di verde pubblico di circa 3.500 mq.
Continua inoltre la collaborazione con il Gruppo DILS, incaricato in esclusiva da Scannell Properties per la commercializzazione.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica