Cargofive, operativa nel settore delle spedizioni, ha completato un round di finanziamento esteso, raccogliendo 2,5 milioni di euro. Questo round, che ha visto la partecipazione dei venture capitalist Indico Capital ed EIT Urban Mobility, è un’iniziativa dell’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT), un organismo dell’Unione Europea, e fa seguito a un round precedentemente guidato da Shilling e Lince Capital, insieme ad angel investors e a PRR Nexus.
Innovazione e miglioramento di prodotto
La piattaforma Cargofive, sfruttando una tecnologia all’avanguardia, semplifica il processo di identificazione di rotte efficienti e prezzi competitivi. Consente di generare rapidamente preventivi per i clienti, trasformando quello che prima era un compito laborioso e lungo in un compito più semplice ed efficiente. Questa innovazione non solo aumenta l’efficienza operativa, ma rivoluziona anche l’esperienza del cliente nel settore delle spedizioni.
La traiettoria di crescita di Cargofive è stata continua, con una base clienti diversificata che comprende oltre 100 spedizionieri di piccole e medie dimensioni, con i top 50 a livello mondiale. Questo dimostra l’ampio impatto e l’adattabilità della piattaforma.
Questo nuovo finanziamento alimenterà l‘ulteriore innovazione e il miglioramento del prodotto di Cargofive. L’azienda intende investire in Marketing e Vendite per l’espansione strategica in Europa e nelle Americhe. Inoltre, accelererà la propria roadmap di prodotti ed espanderà la propria impronta logistica con nuove integrazioni di servizi marittimi e interni.
Sebastian Cazajus, CEO e co-fondatore di Cargofive, ha commentato: “Le spedizioni internazionali sono rimaste in gran parte offline fino agli ultimi anni, facendo sì che i prodotti costassero di più e arrivassero più tardi del necessario. Abbiamo lanciato Cargofive per trasformare questa realtà, con l’obiettivo di semplificare il modo in cui operano gli spedizionieri, rendendoli più rapidi ed economici”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica