“Sono onorato di rappresentare questo gruppo di giovani professionisti nel settore della logistica”, ha esordito così ringraziando Cristiano Ardigò il nuovo presidente di FLC Young che succede a Faustino Musicco.
Una squadra che guarda al futuro
L’associazione di professionisti under 35 parte del Freight Leaders Council – associazione legata al mondo dei trasporti e della logistica, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità – si è infatti rinnovata con un nuovo direttivo. Nel nuovo mandato Ardigò sarà affiancato dalla vicepresidente Martina Ruggeri e dal segretario Francesco Pace. Dal 2019 Cristiano Ardigò è attivo in DHL Express Italy dove ha le responsabilità di Partnership Business Analyst e Fleet Specialist.
“I nostri obiettivi sono chiari: in primo luogo, proseguire con gli appuntamenti del format “Pillole di Logistica”, iniziativa nata per promuovere lo scambio e la generazione di nuove idee. Vogliamo inoltre organizzare due company visits entro l’anno, per affiancare all’attività virtuale anche dei necessari momenti di incontro fisici. Infine, abbiamo intenzione di avviare collaborazioni con Università e altre associazioni, in modo da ampliare il network del FLC Young e avviare lo scouting di nuove leve”.
Lavorare uniti a vantaggio di tutti
Punto di forza di FLC Young è la capacità di creare partecipazione e diffondere la cultura di settore. Da qui l’invito della vicepresidente Martina Ruggeri: “tutti i soci a prendere parte attivamente alle attività facendosi anche portavoce, verso amici e conoscenti, dell’associazione. Solo unendo le nostre idee e forze potremo produrre contributi interessanti e a beneficio di tutti”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica